Laureato presso l'Università Alma Mater Studiorum di Bologna con tesi in procedura penale, l'Avv. Enrico Pesi si specializza sino dalla pratica forense nella materia penale, con particolare riguardo alla difesa delle persone fisiche nei procedimenti per reati contro il patrimonio e contro la persona; matura la propria esperienza professionale svolgendo l'attività nei Fori di Bologna e Roma.
Consegue il Master di secondo livello in Diritto Penale dell'Impresa presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma con tesi dal titolo "La bancarotta fraudolenta documentale", acquisendo competenze specifiche nelle materie del diritto penale economico, anche con riguardo alla responsabilità amministrativa da reato delle persone giuridiche ex D. Lgs. 231/2001.
Consegue, inoltre, il Master in criminologia clinica presso l'Università degli Studi Niccolò Cusano, con tesi dal titolo "Pedofilia e trauma: studio criminologico dell'abusante e della vittima nel contesto dell'abuso sessuale infantile".
Lo studio, ad oggi, offre la sua assistenza su tutto il suolo nazionale.
L'Avvocato Pesi, inoltre, offre la propria consulenza in materia penale, mediante la redazione di pareri, a colleghi terzi.